NUOVE INIZIATIVE PER IL MERCHANDISING MARVEL NEL 2016.

Con il successo di Marvel’s Jessica Jones, l’attenzione sempre più forte del pubblico verso le nuove serie targate Netflix, e l’arrivo nelle sale cinematografiche del film Deadpool, la Marvel sembra sempre più guardare agli anti-eroi del proprio portfolio come un elemento da sfruttare appieno nel merchandise e nella vendita al dettaglio. Una nuova campagna promozionale basata su questi personaggi inizierà infatti nelle prime settimane del 2016, con alcune specifiche linee che saranno lanciate a rotazione in alcuni negozi, per poi culminare in un marketing molto più grosso nel gennaio 2016 che avrà tra i suoi obiettivi primari gli adolescenti e gli adulti.
Più tardi nel corso dell’anno, l’attività riprenderà ancora di più con il debutto della seconda stagione di Daredevil, che includerà tra l’altro la comparsa, per la prima volta in televisione in versione live-action, del Punitore.

“Il nostro obiettivo è quello di fare conoscere questi personaggi ed esplorare tutte le opportunità per incrementare i ricavi ed estenderli al di là dei nostri franchise di base, puntando a nuovi segmenti di consumatori – ha dichiarato Paul Gitter, vicepresidente senior settore licenze di Disney Consumer Products – L’entusiasmo che sta fermentando su tutta la linea non solo dfa parte dei fan, ma anche da concessionari e rivenditori, è travolgente e non vediamo l’ora di vedere la reazione a questa impressionante linea di prodotti.”

Il programma di licensing offre una vasta gamma di prodotti per adulti, che vanno dall’abbigliamento agli oggetti da collezione e le action figures. I fan avranno la possibilità di costruire delle collezioni complete per la prima volta con oggetti da collezione provenienti da Diamond Select, Funko, Sideshow, Kotobukiya e NECA.
Inoltre, Hasbro aggiungerà alcune figure da collezione Marvel Legends, e Hot Wheels diffonderà veicoli da collezione basati sui vari personaggi dal prossimo autunno. Mad Engine, C-Life, Ibrido, Freeze, Silver Buffalo, e Bioworld lanceranno ognuna una robusta linea di prodotti tra cui abbigliamento da uomo e donna, accessori, calzature, borse, prodotti per la casa e molto altro. I programmi di merchandising saranno arrotondati con offerte aggiuntive, tra cui peluche da collezione, articoli di cancelleria, elettronica di consumo e molte altre novità, così come edizioni da collezione di fumetti Marvel Comics con narrate le origini dei vari eroi.
I Rivenditori stanno anche lavorando sulla vendita online e un supporto online per questo programma. A partire da gennaio, Target sarà caratterizzato da un display della Funko che punterà i riflettori su alcuni pupazzetti Bobbleheads di Daredevil, Punisher e Deadpool.
Nel mese di febbraio, inoltre, Hot Topic lancerà una campagna online incentrata su Deadpool che comprenderà il coinvolgimento dei fan tramite l’utilizzo dei social media.
Altri rivenditori, tra cui Wal-Mart, JC Penney, Spencer, Party City e Kohl forniranno le vendite online mentre Amazon espanderà la propria offerta di giocattoli e abbigliamento e CafePress lancerà un apposito negozio online su Jessica Jones offrendo merce unica per uomini e donne.

Cliccate sui links per visualizzare le immagini:

http://cdn.lospaziobianco.it/wp-content/uploads/2015/11/MarvelAntiheroes2.jpg

http://cdn.lospaziobianco.it/wp-content/uploads/2015/11/MarvelAntiheroes3.png

Fonte: Lospaziobianco.it

NUOVE INIZIATIVE PER IL MERCHANDISING MARVEL NEL 2016.ultima modifica: 2016-01-19T19:25:57+01:00da RedBrickMarvel
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento