THOR: RAGNAROK – PARLA MARK RUFFALO.

L’Incredibile Hulk è sicuramente uno dei personaggi più amati nell’Universo Cinematografico Marvel e Mark Ruffalo ha saputo calarsi bene nel doppio ruolo di Bruce Banner e del gigante verde.

L’attore è in trattative per apparire in Thor: Ragnarok, in cui farà coppia con il Dio del Tuono, e parlando a The Huffington Post, Ruffalo ha ammesso di avere grandi speranze per il suo personaggio:

“Sono emozionato di tornare sempre a interpretare questo ruolo. Vedo molto spazio per farlo crescere. Sento che ci siano ancora molte cose da esplorare, soprattutto la relazione tra Banner e Hulk. Se va come spero, li vedremo insieme in una scena. Sarebbe figo!”

L’idea non è così balzana, essendo successo qualcosa di simile nei fumetti. In The Incredible Hulk #315 della serie originale, lo psichiatra supereroe Doc Samson si fece finanziare dal governo un esperimento per separare Hulk e Bruce Banner. La procedura consisteva nell’estrarre la coscienza di Banner dal gigante e inserirla intatta in un nuovo corpo. Le cose non andarono come previsto; una volta estratta la coscienza di Banner, si ritrovarono con un Hulk completamente privo di ragione e inarrestabile. Un gruppo di eroi guidati da Iron Man cercarono di fermare la follia distruttiva del gigante, ma alla fine fu lo stesso Bruce Banner a salvare la giornata, formando una squadra di Hulkbusters e riuscendo a unirsi nuovamente con Hulk.

Che questo scenario possa trovare spazio in Thor: Ragnarok? Non sappiamo se, pronunciando quelle parole, Mark Ruffalo fosse a conoscenza di questo episodio nei fumetti, ma potrebbe essere un’escamotage per sottolineare ancora una volta la potenziale minaccia di Hulk portando così al suo esilio nello spazio e avviando la saga Planet Hulk.

Thor: Ragnarok, fissato al 3 novembre 2017, chiuderà la trilogia sul dio norreno. La sceneggiatura è scritta da Christopher Yost (Thor: The Dark World) e Craig Kyle (produttore dei primi due film sul personaggio), ma la Marvel ha affidato la regia al comico Taika Waititi per rendere più leggero lo script, ritenuto troppo apocalittico.

Le riprese della pellicola inizieranno nell’estate 2016.

Fonte: Mistermovie.it

THOR: RAGNAROK – PARLA MARK RUFFALO.ultima modifica: 2015-12-02T19:46:22+01:00da RedBrickMarvel
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento