GAMBIT – CHANNING TATUM VUOLE DOUG LIMAN ALLA REGIA.

Channing Tatum e la 20th Century Fox cercano un nuovo regista per Gambit dopo l’abbandono di Rupert Wyatt, e Doug Liman è il candidato principale…

La 20th Century Fox continua la ricerca di un regista per Gambit, dopo l’abbandono di Rupert Wyatt a causa di alcune divergenze creative con lo studio.

Ebbene, Deadline sostiene che Doug Liman sia la prima scelta della produzione per dirigere il cinecomic, soprattutto grazie alla volontà del protagonista Channing Tatum, che starebbe cercando di convincerlo ad accettare l’incarico. Lo conferma anche Jeff Snyder di The Wrap con un tweet.

True that Channing Tatum has been courting Doug Liman to direct GAMBIT. We’ll see if he goes for it though…

Le quotazioni di Doug Liman sono effettivamente cresciute dopo l’apprezzato Edge of Tomorrow, ma il regista americano aveva già coltivato la propria vena più spettacolare con i precedenti The Bourne Identity, Mr. & Mrs. Smith e Jumper. Nel caso accettasse di dirigerlo, Gambit sarebbe il suo primo cinecomic. Vi terremo aggiornati.

Gambit sarà ovviamente incentrato sull’omonimo mutante degli X-Men, alias Remy LeBeau, in grado di caricare qualunque oggetto di energia bio-cinetica fino a renderlo esplosivo (ovvero: può trasformare qualunque cosa in una bomba). Ladro, truffatore e gran seduttore, originario di New Orleans, Gambit puo caricare anche il suo stesso corpo con la stessa energia, acquisendo velocità, agilità e forza sovrumane. Il personaggio è già apparso al cinema in X-Men Origins: Wolverine, con il volto di Taylor Kitsch, mentre stavolta avrà le fattezze di Channing Tatum; l’attrice francese Léa Seydoux sarà invece il suo storico interesse amoroso, Bella Donna Boudreax.

La sceneggiatura di Gambit è opera di Josh Zetumer (Robocop), ma il soggetto è firmato dal grande Chris Claremont, ideatore del personaggio insieme a Jim Lee. La produzione è invece curata da Reid Carolin, Lauren Schuler Donner e Simon Kinberg.

Fonte: Screenweek.it

GAMBIT – CHANNING TATUM VUOLE DOUG LIMAN ALLA REGIA.ultima modifica: 2015-11-22T19:25:34+01:00da RedBrickMarvel
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento