BLACK PANTHER – F. GARY GRAY IN LIZZA PER LA REGIA.

Dopo l’enorme successo ottenuto dal suo Straight Outta Compton, pare che F. Gary Gray, già nella rosa dei candidati per dirigere Fast & Furious 8, sia stato preso in considerazione dalla Marvel per la regia di Black Panther.
Dopo l’esclusione dai giochi di Ava DuVernay (Selma), sembra che la casa cinematografica abbia messo gli occhi sul regista: tuttavia, dovrà proporgli un’offerta allettante se vorrà strapparlo alla Universal che pare abbia già avviato le trattative per l’ottavo capitolo di Fast & Furious.

Black PantherPoichè il film del fortunato franchise è programmato per il 14 aprile 2017 e Black Panther per 6 luglio 2018, è chiaro che Gray dovrà scegliere o l’uno o l’altro progetto, essendo entrambi di grande portata.
La Marvel sarà dunque destinata a continuare a cercare altrove un regista afroamericano (che le eviterà possibili controversie razziali prima dell’inizio del film)?
La sceneggiatura di Black Panther è firmata da Mark Bailey e si ispira al fumetto creato da Jack Kirby e Stan Lee nel ’66. Poco si sa per ora dell’intera produzione, eccetto del coinvolgimento di Chadwick Boseman nel ruolo del protagonista e di quello (probabile) di Andy Serkis nella parte di Klaw.

Fonte: Cinefilos.it

BLACK PANTHER – F. GARY GRAY IN LIZZA PER LA REGIA.ultima modifica: 2015-10-23T19:20:13+02:00da RedBrickMarvel
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento